Alonso: “D’ora in poi il target sarà chiudere sempre in top ten”

A punti anche l'altra McLaren di Button

Alonso: “D’ora in poi il target sarà chiudere sempre in top ten”

Il ritiro di Verstappen le avrà pure dato una mano ma sono stati l’esperienza dei due piloti e una monoposto più competitiva rispetto alle ultime gare a permettere alla McLaren di raccogliere un risultato utile al morale più che alla classifica.

“Gli incidenti allo start alle curve 2 e 3 mi hanno aiutato a recuperare posizioni. In seguito grazie al passo della MP4-31 sono stato in grado di mantenermi tra i dieci e addirittura ho segnato il quinto miglior crono assoluto. In questo modo abbiamo dimostrato di avere del potenziale. I punti dovranno essere il nostro obiettivo costante da qui in avanti” – il commento di Fernando Alonso, 6°.

“La doppia top ten conseguita su un tracciato poco adatto alla nostra auto è un ottimo regalo per il team – il pensiero di Jenson Button, 10° – Allo start ho cercato di tenermi alla larga dal caos e dunque sono scivolato indietro. A mio parere quella sezione del tracciato dovrebbe essere ridiscussa per l’anno prossimo visto che tutti vogliono portarsi avanti e si rischiano collisioni. Comunque l’auto era veloce e sono stato capace di compiere dei sorpassi. In Spagna non sarà semplice per noi, però a Monaco potremo replicare la performance odierna”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati