Alonso: “Credo nella Mclaren. Ferrari? Sono a 40′ dalla Mercedes”

"Per battere Hamilton e Rosberg serve un approccio molto aggressivo"

Alonso: “Credo nella Mclaren. Ferrari? Sono a 40′ dalla Mercedes”

Nuovo attacco di Fernando Alonso nei confronti della Ferrari. In un’intervista rilasciata a Sky Sports UK, l’ex pilota della ‘Rossa’ ha nuovamente fatto notare le differenze tra la W06 Hybrid e la SF15-T, spiegando che la squadra italiana può battere i Campioni del Mondo in carica solo in determinate condizioni di gara.

Lo spagnolo crede che per raggiungere il livello di Hamilton e Rosberg serve un approccio molto più aggressivo e secondo lui, il progetto Honda ha tutte le credenziali per poter contrastare il dominio della Scuderia di Brackley.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Non mi pento della mia scelta e sono molto contento del cambiamento. L’anno scorso ero a un minuto dalle Mercedes, mentre quest’anno Vettel e Raikkonen sono a 43 secondi. Alla fine non è cambiato poi molto e questa è una delle ragioni per cui ho deciso di andare via”.

“Nella mia esperienza in Ferrari ho sentito dire tante parole – ha proseguito – ma nella sostanza, per cinque lunghi anni, siamo andati dietro sempre agli stessi problemi. Non volevo ripetere la storia per altri due anni”.

“Per battere la Mercedes devi rischiare e resto convinto che il progetto Honda ha solo bisogno di tempo. Siamo sulla strada giusta, bisogna solo avere pazienza” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

50 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati