Alonso blinda Button: “Jenson deve restare in McLaren”

L'inglese non ha ancora sciolto i dubbi sul futuro

Alonso blinda Button: “Jenson deve restare in McLaren”

Per Jenson Button la stagione corrente potrebbe essere l’ultima al volante della McLaren. Più volte intervistato sull’argomento, il campione del mondo 2009 ha dichiarato di non aver ancora sciolti i dubbi sul proprio futuro. Sulla “questione Button” ha esternato il proprio pensiero anche Fernando Alonso. Per il pilota di Oviedo, nonché compagno di squadra dell’inglese, l’esperienza di Button rappresenta un tassello fondamentale nel progetto McLaren-Honda.

L’anno scorso abbiamo attraversato una stagione difficile, perché abbiamo avuto quasi sempre problemi al motore. Credo che abbiamo utilizzato circa 11-12 motori – ha detto Alonso alla testata brasiliana UOL Esporte – Quest’anno invece la stagione si sta evolvendo diversamente rispetto a quella scorsa”.

Jenson è un pilota con molta esperienza – ha continuato lo spagnolo – nonostante le varie difficoltà, entrambi abbiamo dato un’ottima mano alla Honda per sviluppare la power unit. Abbiamo unito l’esperienza avuta da Jenson con Mercedes e la mia in Ferrari”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati