Alguersuari insegue il posto di Webber per il 2012

Alguersuari insegue il posto di Webber per il 2012

Jaime Alguersuari ha ammesso di voler approdare alla Red Bull il prossimo anno, quando il contratto di Mark Webber sarà scaduto.
Lunedì, Red Bull ha annunciato di aver rinnovato con Sebastian Vettel e altre 50 figure chiave del team fino al 2014: tra questi non rientra l’australiano Webber, il cui contratto scade a fine stagione.

Nel frattempo i due piloti della Toro Rosso, Alguersuari e Buemi, nel 2011 lotteranno per decidere chi dei due è il migliore, e sembra proprio che uno dei due sostituirà Webber. Il posto libero in Toro Rosso sarà quindi occupato da Daniel Ricciardo.
Alla domanda se il suo obiettivo è il secondo sedile Red Bull, Jaime ha risposto: “Certo, è il primo target. E’ evidente. Avere una buona macchina è la cosa più importante, e la Red Bull è la migliore.”
La notizia della conferma di Vettel e non di Webber ha dato l’impressione che l’esperienza di Mark nel team anglo-austriaco vada verso la conclusione.
Allo stesso tempo l’australiano, tramite l’Herald Sun, ha strizzato l’occhio alla Ferrari: “Quelle macchine rosse hanno sempre un fascino romantico.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati