Alguersuari: “Il podio non è un obiettivo realistico per la Toro Rosso”

Alguersuari: “Il podio non è un obiettivo realistico per la Toro Rosso”

La Toro Rosso non è ancora pronta a salire sul podio secondo il pilota spagnolo Jaime Alguersuari. Per numerosi addetti ai lavori la vettura del secondo team Red Bull, la STR6, potrebbe essere una potenziale sorpresa per il podio quest’anno.

“Sì, l’ho sentito” ha detto Alguersuari a El Mundo.

“Questa è la prima vettura Toro Rosso sviluppata interamente dal team senza l’appoggio della Red Bull, perchè la macchina dell’anno scorso aveva in comune diverse cose con quella precedente. La verità è che sta andando bene, penso meglio dell’anno scorso, ma non conosciamo ancora il vero potenziale. La vettura sembra veloce ma non sapremo dove siamo esattamente fino all’Australia”.

A chi gli ha chiesto se un podio a Melbourne sarebbe possibile Alguersuari ha risposto: “Sarebbe un sogno, ma realisticamente non siamo al livello di Ferrari, Red Bull, Mercedes o McLaren. Non possiamo competere con i loro budget o in altro modo. Gli avversari da superare sono Force India, Sauber e forse Williams. Cio’ sarebbe soddisfacente per noi”.

Ma il piu’ grande avversario di Alguersuari per il 2011 sarà il suo compagno di squadra Sebastien Buemi, uno di loro potrebbe passare alla Red Bull nel 2012 mentre l’altro potrebbe dover lasciare spazio a Daniel Ricciardo.

“Sì, penso di essere davanti a Buemi” ha ribadito Alguersuari. “Ha un grande talento e puo’ fare giri piu’ veloci dei miei, ma ci sono cose da valutare: la durata, la maturità, la concentrazione, il ritmo…e in generale penso di essere davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”
News F1

F1 | Alguersuari vota Sainz: “Merita di stare al top”

"Carlos è un ottimo pilota e otterrà diversi punti se avrà una macchina per stare davanti", ha dichiarato lo spagnolo
In una chiacchierata concessa al quotidiano Marca, Jaime Alguersuari ha parlato delle ottime performance mostrate da Carlos Sainz in McLaren,