Alguersuari: “Kubica non riesce a prendere un bicchiere in mano per bere”

Lo spagnolo pessimista sul rientro del polacco

Alguersuari: “Kubica non riesce a prendere un bicchiere in mano per bere”

Jaime Alguersuari ha rivelato di aver sentito cattive notizie riguardo le condizioni di Robert Kubica.

Qualche giorno fa un amico del polacco che aveva preferito rimanere anonimo aveva dichiarato che il pilota era vicino al un ritorno ad una vita normale, e che avrebbe saputo presto le sue possibilità di ritorno in Formula 1.

Ma le dichiarazioni dell’ex pilota della Toro Rosso riportano qualcosa di molto differente.

“Credo che Robert era ed è un fantastico pilota, veloce e completo. Sono sicuro che sarebbe potuto diventare senza dubbio un campione del mondo” ha detto lo spagnolo.

“Al momento le ultime informazioni che ho su di lui non sono molto buone” ha ammesso Alguersuari. “Non riesce a bere usando la sua mano — cioè non riesce a sollevare il bicchiere e credo che questo non sia un buon segno”.

Kubica, ex pilota BMW e Renault, ha avuto un incidente in un rally italiano più di un anno fa, con il guard rail che è letteralmente passato attraverso la macchina ferendo il polacco.

Algersuari ha anche rivelato che il co-pilota del polacco, Jakub Gerber, inizialmente aveva pensato che “Robert fosse morto nel terribile incidente”

“Credo che il suo infortunio sia peggiore del previsto. Certamente spero che possa tornare, perche senza dubbio merita di correre in F1” ha aggiunto il ventunenne pilota spagnolo.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati