Alesi: “Ferrari al top anche in Cina”

Briatore: "Spero in una lotta a tre tra Ferrari, Mercedes e Red Bull"

Alesi: “Ferrari al top anche in Cina”

Jean Alesi si è detto convinto che la Ferrari sarà competitiva anche in Cina e lotterà per il titolo mondiale. Il francese, con il team di Maranello fino al 1995, ha dichiarato che il digiuno mondiale del Cavallino potrebbe terminare quest’anno.

“Il passaggio al nuovo regolamento è stato poco chiaro, c’erano molti dubbi sl potenziale di Mercedes e Red Bull” ha dichiarato Alesi alla Gazzetta dello Sport. “Ma dopo l’Australia, ora mi aspetto che la Ferrari confermi le prestazioni in Cina. La facilità con cui Vettel ha seguito Hamilton in gara è stata incredibile, mentre Hamilton non ha avuto la possibilità di seguire Vettel. Quando una vettura è competitiva dall’inizio, anche lo sviluppo è molto più facile”.

Per Flavio Briatore invece è troppo presto per dire che la Ferrari lotterà per il titolo: “Avremo un quadro più chiaro in Cina. La vittoria Ferrari è stata fantastica ma Melbourne è un circuito speciale e mi aspetto ancora buone cose da Red Bull e Mercedes. Nel migliore dei casi avremo una lotta a tre per il campionato”.

Anche Ivan Capelli è cauto sulle prestazioni della Ferrari: “Penso che la vittoria abbia molto a che fare con il passo indietro di Mercedes e Red Bull sulle sospensioni”.

Jarno Trulli si aspetta a sua volta una lotta a tre: “E’ positiva la posizione iniziale della Ferrari, ma tutti e tre i top team hanno le risorse per sviluppare in modo efficiente durante la stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati